Lanciamo una inchiesta fotografica sulla Festa

Fammi un regalo di Natale: lasciami vivere in montagna!

Il Post di Muschiomo apre la discussione sulla sostenibilità delle prossime Feste natalizie: sprechi di carta, di energia per le decorazioni luminose, un cimitero di alberelli … Natale non è solo questo, ma attorno ai cassonetti dell’immondizia è questo che spesso lascia.

Fate fotografie e postatele nel blog per documentare

1) le buone idee di decorazione belle e sostenibili sia delle strade della città che di casa vostra (e postate anche istruzioni per realizzare con creatività le proprie decorazioni: dalla pasta al sale al bricolage con le bottiglie di plastica gli alberelli di natale o i presepi si possono fare con qualsiasi cosa di recupero e sono PIU’ belli e meno scontati dei soliti abeti agonizzanti).

2) gli sprechi evitabili (vi siete mai chiesti perché impacchettiamo i regali in carta velina, questa in scatole, queste in carte su carte …? E’ sempre legno che va a finire nell’incarto dell’incarto … e a volte non solo carta ma plastiche e politistirolo)

3) che fine fanno gli alberi di natale? :-((

La redazione

2 Risposte so far »

  1. 1

    Io per incartare i regali [i pochi che faccio] uso la carta di giornale…. però di solito regalo libri…. complimenti per il post.

  2. 2

    Grazie Rimmelb. – perché non metti sul blog qualche foto dei tuoi incarti? I giornali sono buffi una volta invecchiati – altrimenti sono ansiogeni…

    Sarebbe interessante se tu, e altri e altre, cominciassero anche con qualche suggerimento di libri da regalare per Natale: sono buoni regali, che non si buttano il 27 dicembre!

    Io ne suggerisco uno vecchio, ma che mi pare ancora buono per cambiare maniera di immaginare il mondo (e poi la danza degli atorni sui cui VUOTI camminiamo noi…. vale la pena di leggerlo!)

    Il tao della fisica – di F. Capra, edizioni economiche Adelphi.

    Frijot Capra, che era un fisico americano, poi si è dato a inchieste e studi di respiro fisico-filosofico, (però molto leggibili), soprattutto sul mondo come “rete di relazioni”.

    Grazie grazie e a presto sul blog


Comment RSS · TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: